Questa è la prova che da un banalissimo caso di omonimia si riescono a fare nuove e graditissime conoscenze! Così ho scoperto Carlotta e Valentina, che adesso mi hanno reso partecipe di questa dolce staffetta dell'amicizia:
Grazie mille ragazze!! Fa davvero piacere quando succedono queste cose: il mondo dei bloggers è affascinante anche per questo, per l'opportunità che ti offre di fare sempre nuove amicizie in modo spontanteo e totalmente disinteressato e talvolta molto più autentiche di quelle che stringiamo nel mondo reale!
Per partecipare basta:
- mettere nel post il logo della staffetta
- rispondere alle domande qui di seguito
- invitare altri 14 amici/che
1- Quando da piccoli vi domandavano cosa volevate fare da grandi cosa rispondevate?
Dunque, la lista è lunga e variegata: la parrucchiera, l'estetista, la chimica, la scrittrice di libri per bambini, la donna della pubblicità dello shampoo.
2- Quali erano i vostri cartoni animati preferiti?
C'è stata la fase Cenerentola, quella Peter Pan, quella della Spada nella Roccia e degli Aristogatti! E poi Duck Tales & co, Babar, Beatrix Potter... Quand'ero già più cresciutella Drangon Ball (ebbene, sì!) Rossana, Jem e Le Holograms... perché, volgiamo parlare dei Simpson dopo pranzo, con le bracioline impanate e fritte ancora sullo stomaco??
3- Quali erano i vostri giochi preferiti?
Andare nel giardino di casa e inventare il mio mondo fatto di provviste per l'inverno, legna da raccogliere e archi e frecce da forgiare. Rigorosamente da sola. E rubare i vestiti della mamma, le scarpe con il tacco, i parei, i trucchi... atteggiandosi a gran donna e ballando forsennatamente la colonna sonora dei Blues Brothers, che suonava dal 33 giri del mio babbo!
4- Qual è stato il vostro più bel compleanno e perché?
Credo il mio 10°... Venni svegliata dai miei genitori la mattina presto e mi fu consegnato un grosso baule rosso.... dentro c'era un fantastico boa di piume di struzzo! (Atteggiarsi a gran donna con quello, era ancora più facile!)
5- Quali sono le cose che volevate assolutamente fare e non avete ancora fatto?
Fin da piccola ho sempre desiderato andare a stare da sola: immaginavo la mia vita da grande e mi vedevo sempre dentro un appartamento pieno di libri, con un gatto grigio e una veranda ricoperta di edera, dove davo sempre feste ed organizzavo cene a base di impasto crudo di torta di riso! (ecco, l'ho detto... quanti punti perdo come foodblogger?)
6- Qual è stata la vostra prima passione sportiva e non?
Mia mamma mi iscrisse ad una scuola di danza classica a 4 anni, poi ho continuato con quella moderna... ed è stato amore, per sempre. Ho smesso 4 anni fa. Per il resto: odio ed ho sempre odiato tutti gli sport, i vestiti da sport, le scarpe da ginnastica, le Olimpiadi, I Mondiali di Calcio, le gare di Ciclismo etc etc etc. Odio profondamente!
7- Qual è stato il vostro primo idolo musicale?
Ahahahah bella domanda! Alle elementari: come si fa a non dire Spice Girls e Backstreet Boys? non si può! E anche: Britney, Christina, gli Aqua e gli Offspring! Alle medie: i Bon Jovi, che come dico sempre mi hanno salvato da una generazione di discotecari affumicati della Domenica pomeriggio, che si scatenavano con Gigi D'Agostino... Alle Superiori: Nirvana, The Doors, Pink Floyd.
8- Qual è stata la cosa più bella chiesta (ed eventualmente ricevuta) a Babbo Natale, Gesù Bambino, Santa Lucia? Il Piccolo Chimico e la casa di Barbie che fece storia!
Passo la staffetta a:
cucinopertescemo
Nella cucina di Ely
In cucina con me
Pasticci & Pastrocchi
Acquolina
FiOrdivanilla
Blueberry Mood
Dulcis In Furno
Panpepato senza pepe
Un filo d'erba cipollina
Cool & Chic Style Confidential
Farina Lievito e fantasia
Cuochella
La collina delle fate
grazie mille cara!
RispondiEliminaoh yes...questa sera lo faccio subito...
RispondiEliminaGrazie! Aggiorno il post con la mi staffeta!
RispondiEliminaDragon Ball piace pure a me ;-)
Grazie per il bel pensiero Carl! Me l'hanno già passata diverse volte perciò temo che glisserò sul post ma ancora grazie a te!!! :)
RispondiEliminaciao pasticcina,
RispondiEliminagrazie mille per il premio :)
lo pubblicherò assieme alla prossima ricetta ;)
Che buffo! ;)
RispondiEliminaprego a tutte voi!!
RispondiEliminaGrazie per avere pensato a me!
RispondiEliminaCiao!
Francesca