10 giu 2013

Albicocche al forno con pistacchi e yogurt

albicocche-pistacchi

Ecco un dolcino fresco e leggero ma pieno di gusto, che fa apprezzare al meglio il sapore acidulo e insieme dolcissimo delle albicocche.

Io l'ho mantenuto davvero basic ma volendo, ci si può sbizzarrire per arricchirlo e modificarlo: si può aromatizzare lo yogurt con dello sciroppo d'acero, della vaniglia (i semini della bacca, OVVIAMENTE), della scorza di limone e/o arancia... si possono sostituire i pistacchi con mandorle, nocciole o la frutta secca che preferite... aggiungere semi di papavero per un bel contrasto di colori oppure biscotti sbriciolati.

Potete anche provare a cospargere i vostri bicchierini con questa favolosa granola fatta in casa (in quel caso, da mangiare per colazione, più che per un dopo pasto!).

albicocche al forno

9 commenti:

  1. Un dolcino semplice, ma mi ha davvero conquistato! molte volte un dolce senza troppe pretese e fronzoli vale più di tecniche elaborate e mille ingredienti.
    lo proverò sicuramente :)

    RispondiElimina
  2. Semplice ma delizioso ^_^ Brava! :)

    RispondiElimina
  3. davvero semplice e gustoso...proverò di sicuro!!

    RispondiElimina
  4. buon giorno,
    causa lavoro mi ero persa un pò dei tuoi post, mi son rifatta però leggendoli tutti... mi sa che replico il centrifugato sembra ottimo.
    a presto Nahomi

    RispondiElimina
  5. Dunque, adoro le albicocche, lo yogurt e i pistacchi... ma non avevo mai pensato di abbinarli insieme! La tua ricetta è semplice ma geniale e la proverò quanto prima!
    Ho scoperto il tuo blog mentre preparavo un post particolare sul mio: di solito parlo di moda e fotografia, questa volta ho abbinato alle foto di fashion blogger... quelle di cocktail e frullati realizzati da voi food blogger! Spero che l'idea (e il tuo coinvolgimento) ti faccia piacere, e se ti va vieni a scoprire a quale foto ti ho abbinata :)
    Ecco il post:
    http://lemusedikika.blogspot.it/2013/07/abiti-da-cocktail-modafotografia.html

    RispondiElimina
  6. Grande post, devo provare!
    La cucina è anche la mia passione nei tuoi articoli si può anche vedere! Saluti

    RispondiElimina
  7. La semplicità e l'intensità di questo dolce è veramente sensazionale. La tua è arte, mi piaci ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Erica questo commento stupendo mi era sfuggito, grazie mille!! sei troppo buona... un bacio grande.

      Elimina

Commenta: mi fa piacere sapere la tua opinione!